Spedizioni

Ci avvaliamo del servizio di spedizione GLS, spediamo in tutta Italia applicando le seguenti tariffe:

  • Fino a 3 kg 4,50€
  • Oltre, fino a 10 kg 7,50€

Tutte le spedizioni sono munite di tracking number e possono essere monitorate in tempo reale sul sito

https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione

La consegna avviene nella fascia oraria dalle 9:00 alle 18:30 dal lunedì al venerdì, festivi esclusi.

Al momento della creazione della spedizione, GLS richiede obbligatoriamente il numero di telefono del destinatario. Vi chiediamo di fornire tale dato affinché il corriere lo utilizzi per contattarvi in caso di necessità durante la consegna.

La spedizione avviene dopo il pagamento e la successiva lavorazione del materiale da Voi ordinato. Qualora alcuni materiali fossero assenti in magazzino, verrete tempestivamente avvisati sulle tempistiche di rifornimento dei libri mancanti che solitamente rientrano in 4 giorni lavorativi.

 

TEMPI DI SPEDIZIONE

Per gli stessi motivi di cui sopra, i tempi di spedizione variano.

Gli ordini sono spediti dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 17.30. L'ordine che sia stato effettuato il Venerdì sera, il Sabato o la Domenica sarà processato il Lunedì mattina successivo. Per gli ARTICOLI DISPONIBILI, la spedizione viene effettuata il secondo giorno feriale successivo a quello della conferma dell'ordine da parte del Cliente (previa conferma della disponibilità dei prodotti e conseguente pagamento).

In tutti i casi, ci riserviamo il diritto di ritardare la spedizione nel caso in cui subentrino cause di forza maggiore.

 

CONSEGNA DELL'ORDINE

Al momento dell’arrivo della merce, al Cliente spetta il compito di controllare accuratamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione, il quale non deve essere stato in alcun modo manomesso. Qualora ciò accadesse, il Cliente è tenuto a firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure a rifiutare la consegna. In ogni caso, una volta firmato il documento di consegna senza avere apposto riserva, non accetteremo alcuna contestazione circa i prodotti consegnati.

Il Cliente che effettui un ordine, stabilisce un rapporto commerciale con noi e si impegna pertanto a ritirare il proprio pacco. Se non si rende possibile la consegna dello stesso per motivi dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna (salvo uno dei casi esposti precedentemente), le spese di spedizione saranno dedotti dal rimborso dovuto al Cliente.

Noi non rispondiamo inoltre di eventuali ritardi imputabili al corriere o a cause di forza maggiore (scioperi, difficoltà di trasporto, eventi atmosferici avversi, ecc.). In tal caso, verrà comunicato tempestivamente al Cliente il presentarsi di una di queste condizioni.